Bisignano (CS), gli alunni del S. Umile hanno partecipato ai “Saggi di lettura”

ragazzi scuola Bisignano

Questo post é stato letto 36510 volte!

ragazzi scuola Bisignano
ragazzi scuola Bisignano
di Mario Guido
Soddisfazione per docenti e genitori e tanta gioia per gli alunni delle prime classi della Scuola Primaria del Circolo Didattico “S. Umile“ di Bisignano che hanno partecipato all’annuale edizione dei “Saggi di Lettura”.
“L’apprendimento della lettura e , quindi, il leggere nel bambino, non è un’attività innata: si comincia, di solito , ad esercitarla nel primo anno di scuola e la si acquisisce, sempre più, col passare del tempo, raffinandola maggiormente se la si coltiva, disimparandola, purtroppo, se la si trascura”.
E’ per questo che il primo anno di scuola primaria è considerato molto importante nell’Istituzione Scolastica che favorisce, con tutti i mezzi, la realizzazione di idonei ed adeguati progetti al fine di sviluppare nel discente l’abilità tecnica del leggere, per far sorgere, poi, in lui, insieme al gusto, l’amore per la lettura.
I vari progetti di quest’anno scolastico hanno incluso anche le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e l’apprendimento della seconda lingua, l’inglese.
Gli alunni delle prime classi del Circolo, amorevolmente preparati dalle docenti: Antonietta Locco, Francesca Bencivenga, Francesca Longo, Luisa Longobucco, Rosina De Bonis, Maria Francesca Viviani, Maria Marano, Mariella Durante, hanno saputo dare prova della loro preparazione leggendo, con espressione, i brani prescelti.
Le prove di lettura sono state sottolineato dagli applausi dei genitori e familiari che, numerosi, hanno voluto seguire figli e nipoti.
A conclusione la dirigente scolastica, Loredana Giannicola ha espresso il suo compiacimento ai docenti per l’ottimo lavoro svolto  e per i magnifici risultati ottenuti e si è vivamente complimentata con gli alunni e con i loro genitori per la bravura dimostrata.

Questo post é stato letto 36510 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *