Questo post é stato letto 42820 volte!
di Mario Guido
Franco Brunosio di Bisignano si aggiudica il primo posto assoluto nella sesta edizione dell’ormai nota competizione con fucile da caccia ad anima liscia denominata “Champions di tiro a palla” che si è svolta presso il Campo di Tiro M.S. di Spezzano Albanese.
Nella splendida cornice delle colline del ridente centro arbresch un nutrito gruppo di tiratori provenienti dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Puglia, dal Molise e dalla Calabria si sono confrontati in una entusiasmante e combattuta gara seguendo le modalità stabilite nel Regolamento FIDASC – Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia.
I partecipanti si sono avvicendati sulle linee di tiro per sparare sulla sagoma riproducente un cinghiale posta a 50 m. .
Trattandosi di una gara ad eliminazione diretta, l’impegno e la concentrazione sono state altissime in tutte le fasi .
Alla fine sono rimasti soltanto quattro tiratori a contendersi i gradini più alti del podio: al primo posto assoluto è risultato Franco Brunosio, campione di tiro a segno di Bisignano; al secondo posto si è classificato Biagio Schettini della Basilicata; al terzo posto Mario Ferda della Campania ed al quarto Cosimo Mazzei di Roggiano Gravina.
La competizione è stata organizzata e diretta da Domanico Virgilio e Cosimo Mazzei, giudice di gara Giovanni Verducci.
I vincitori sono stati premiati dal prof. Antonio Paulillo, coordinatore nazionale FIDASC e dal presidente regionale FIDASC, Smeraldo Polopoli.
Questo post é stato letto 42820 volte!
Continuate così, bravi!