Questo post é stato letto 42340 volte!
di Mario Guido
I campioni di tiro a segno con fucile di Bisignano si sono distinti nella finale regionale di tiro con fucile ad anima liscia, su bersaglio fisso e mobile che si è svolta presso il Poligono M.S. di Spezzano Albanese sotto l’attenta direzione degli ufficiali di gara, Leonardo Familiari e Carmelo Verducci.
Tra sette squadre presenti e provenienti da diverse province, quella di Bisignano capitanata da Franco Brunosio e composta da Eugenio Durante, Domenico Guido, Ludovico D’Elia, ha ottenuto il primo gradino del podio sul bersaglio fisso, mentre lo stesso Franco Brunosio è diventato campione regionale nella categoria eccellenza sul bersaglio fisso avendo totalizzato il punteggio più alto di tutti ed ha ottenuto la qualificazione individuale sul bersaglio mobile.
Nel corso della manifestazione agonistica, sulle linee di tiro si sono avvicendati 50 tiratori delle varie categorie, provenienti dalle province di Cosenza, Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria che hanno sparato, tutti, prima sedici colpi ciascuno su bersaglio fisso e altrettanti colpi su quello in movimento.
Sul poligono di tiro M.S. di Spezzano Albanese di cui sono titolari Giuseppe Marino e Mario Scorza, per la FIDASC sono stati presenti il presidente regionale Calabria, Tancredi Labate e quello provinciale, Paolo Gullo.
Alla competizione ha preso parte anche la tiratrice, Fabiana Sireno che si è laureata campionessa regionale sia nel bersaglio fisso che a quello mobile, battendo le sue agguerrite rivali di Reggio Calabria e di Catanzaro.
Anche Domenico Guido e Eugenio Durante hanno ottenuto la qualificazione individuale per la finale del campionato italiano di tiro, rispettivamente, al bersaglio fisso e a quello in movimento.
Un’altra squadra della provincia di Cosenza che ha ottenuto la qualificazione è stata quella composta da Carmine Imbrogno di Tarsia; Cosimo Mazzei di Roggiano Gravina; Rino Terranova di Fagnano C.; Luciano De Cicco di Spezzano Albanese che si è affermata nel tiro su bersaglio mobile.
Questi tiratori, insieme a quelli di Bisignano rappresenteranno la Calabria alla finale nazionale di tiro con fucile che si svolgerà a Rieti il 9 e 10 luglio prossimi e auguriamo loro di conseguire ottimi risultati.
Questo post é stato letto 42340 volte!