Questo post é stato letto 31890 volte!
di Mario Guido
In occasione del solenne rito che si svolgerà in Piazza San Pietro a Roma il 1 maggio prossimo per la Beatificazione del grande Papa Giovanni Paolo II, il Centro Studi e Spettacoli sulle Tradizioni Popolari “ Il Palio “ di Bisignano organizza una fiaccolata con gli “ Sbandieratori del Palio “che partirà dal Viale Roma, domenica, con inizio alle ore 20,00 e dopo aver concluso il giro intorno alla Collina Castello, si concluderà sulla Piazza del Santuario, sulla Collina Riforma, con uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Per l’evento “ Il Palio “ emetterà una cartolina postale celebrativa con l’immagine del grande Pontefice con timbro particolare della Beatificazione.
Le cartoline rimarranno in emissione fino al 19 maggio 2011 presso TNT Post sita in via Madre Teresa di Calcutta ( Campo Sportivo – vicino Centro Commerciale “ Il Castello “).
Oltre a questo il Centro Studi, in collaborazione con il “ Rione Verde “ del Palio del Niballo di Faenza ha realizzato ed affisso nei punti strategici della città gigantografie che riproducono il Grande Papa.
Con questa sua iniziativa il Centro Studi “ Il Palio “ vuole dimostrare, tra l’altro, la sua immensa gratitudine a Giovanni Paolo II per avere proclamato santo l’umile fraticello francescano di Bisignano, al secolo Lucantonio Pirozzo, che proprio il 19 maggio 2002 fu innalzato agli onori degli altari.
Inoltre “ Il Palio “ ha avuto continui rapporti con il grande Papa polacco che ha avuto modo di intrattenersi, più di una volta , con i giovani del Gruppo degli Sbandieratori del Palio di cui ammirava le magnifiche evoluzioni con le coloratissime bandiere.
Questo post é stato letto 31890 volte!