Bisignano (CS), eletto il nuovo Presidente Coldiretti Ivo Scrivano

il-neo-presidente-Ivo-Scrivano-con-Giuseppe-Aiello-e-Francesco-Cipolla

Questo post é stato letto 42280 volte!

il-neo-presidente-Ivo-Scrivano-con-Giuseppe-Aiello-e-Francesco-Cipolla
il-neo-presidente-Ivo-Scrivano-con-Giuseppe-Aiello-e-Francesco-Cipolla

di Mario Guido

Si è svolta a Bisignano l’Assemblea generale dei soci della Sezione comunale della Coldiretti che ha rinnovato gli organi statutari.

              Alla carica di Presidente è stato eletto, all’unanimità, Ivo Scrivano, mentre il direttivo è risultato composto da Umile Benedetto, Mia Antonella, Salvo Giorgio e Gennaro Scarola.

               L’assemblea è stata presieduta da Francesco Cipolla della direzione provinciale della Coldiretti di Cosenza che era accompagnato  dal segretario di zona, Giuseppe Aiello.

               Ai lavori dell’Assemblea ha preso parte anche, Francesco  Falcone, assessore all’agricoltura del  comune di Bisignano.

               Prima di procedere alle operazioni elettorali, i due dirigenti hanno illustrato ai coltivatori diretti presenti le nuove iniziative e i nuovi progetti che la Coldiretti sta realizzando per migliorare la situazione degli agricoltori e per evitare la cementificazione dei terreni che influisce negativamente alla produzione del cibo che diventa sempre più insufficiente per la popolazione mondiale.

               A proposito delle iniziative volte a rendere sempre più stretto il rapporto tra produttore e consumatore, i due responsabili della Coldiretti hanno spiegato il ruolo che vanno svolgendo, in tale direzione, i  “Mercatini di Campagna Amica”.

                Si tratta di nuove opportunità offerte ai produttori agricoli che, attraverso i “ Mercatini di Campagna Amica” possono vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori, senza intermediari, con la   la possibilità di certificare la bontà e la genuinità dei loro prodotti.

                In riferimento al fenomeno della cementificazione dei terreni, da parte di alcuni coltivatori è stato sollevato il problema del mancato decollo dell’agglomerato industriale di Bisignano, i cui terreni potrebbero essere meglio destinati ad un’agricoltura moderna e tecnologicamente avanzata per la produzione di primizie di eccellenza, fatto questo che ha da sempre costituito la naturale vocazione dell’agricoltura bisignanese.

Questo post é stato letto 42280 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *