Questo post é stato letto 25230 volte!
di Mario Guido
Tra ali di folla entusiasta si è svolto a Bisignano il Corteo storico rinascimentale con il quale si è dato inizio all’annuale “ Palio di Principe “ organizzato dal Centro Studi e Spettacoli sulle tradizioni popolari.
La ventunesima edizione del “ Palio “ che è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bisignano; dalla BCC Mediocrati, dalla Provincia di Cosenza e si vale della collaborazione dell’Associazione “ Città del Crati “ e Radio Libera Bisignano, quest’anno si svolge sotto i migliori auspici, in piena armonia con l’Amministrazione comunale che ha fatto quanto era necessario per eliminare elementi negativi che avevano turbato i rapporti con il Centro Studi “ Il Palio “.
E’ stato infatti il sindaco, Umile Bisignano che insieme al suo vice, Damiano Grispo, con fascia tricolore e Gonfalone, ha capeggiato il Corteo storico che ha percorso tutte le strade della città.
A conclusione del Corteo, in piazza Viale Roma, si è svolto il sorteggio dell’abbinamento dei cavalieri agli otto rioni storici di Bisignano che , domenica prossima, daranno vita alla giostra equestre per l’aggiudicazione dell’ambito trofeo del “ Palio 2012 “.
Il presidente del Centro Studi “ Il Palio “, Clara Maiuri, nel complimentarsi per la magnifica riuscita del Corteo, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori e gli sponsors e per esprimere la sua gratitudine all’Amministrazione comunale per l’indispensabile e preziosa collaborazione.
Da parte sua il Sindaco ha assicurato il massimo sostegno al “ Palio “ nella piena consapevolezza che è necessario evitare dissidi e contrasti che non portano nulla di buono e garantire, invece, la massima armonia nei vari rapporti, la sola che può garantire crescita e sviluppo per la comunità.
Il Sindaco ha concluso invitando tutti i cittadini a partecipare alle diverse iniziative, sagre, mostre, spettacoli musicali che si svolgeranno, nei vari rioni, nel corso della settimana del “Palio “.
Questo post é stato letto 25230 volte!