Bisignano (CS), automobilisti si rivolgono al Commissario Straordinario per problema strade dissestate

tratto di strada dissestata

Questo post é stato letto 19660 volte!

tratto di strada dissestata
tratto di strada dissestata

di Mario Guido

Gli automobilisti di Bisignano e non solo sarebbero veramente grati al Commissario Straordinario, dott. Martino se riuscisse, in questi ultimi quindici giorni del suo mandato, a fare  intervenire chi di competenza per mettere in sicurezza il tratto di strada a rapido scorrimento, lungo poco più di quattro chilometri, che partendo dalla nuova piazza S. Umile, nei pressi del Campo sportivo, si incrocia con la provinciale n° 294 sulla destra del fiume Crati.

           Sono innumerevoli i contenziosi che gli utenti della strada sono stati costretti ad aprire contro il comune di Bisignano per i danni subiti dai veicoli e dai trasportati a causa dei continui sinistri provocati dallo stato precario del fondo stradale di questo breve tratto di strada.

          Il mantello stradale,  mai rinnovato, è giunto proprio all’osso e le spaccature sono numerosissime e per cercare di evitarle, gli automobilisti sono costretti a cimentarsi in pericolosissime gim cane.

           Inoltre non esiste nessuna forma di segnaletica e, soprattutto nelle ore buie, il traffico diventa ancora più difficile.

           Dato l’esiguo numero di chilometri del tratto stradale, forse, si potrebbe intervenire per riparare alla meglio le buche più profonde e le spaccature più evidenti e magari far tracciare la linea bianca mediana sulla carreggiata per indicare i due sensi di marcia.

           Gli automobilisti si affidano alla provata sensibilità del Commissario Straordinario per vedere risolto un problema che, altrimenti, si aggraverà sempre di più, fin a quando la nuova Amministrazione Comunale che uscirà dalle urne il 6 e 7 maggio prossimi, non sarà in grado di provvedere definitivamente.

Questo post é stato letto 19660 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *