Bisignano (CS), attivo c/c per bonifici pro Santuario

Questo post é stato letto 20620 volte!

cappella_frati_s.umile

di Mario Guido

La Provincia di Calabria e Basilicata dei Frati Minori, rappresentata dal Ministro, padre Francesco Lanzillotta, ha deciso di aprire un conto presso la filiale di Bisignano della BCC Mediocrati per raccogliere fondi da utilizzare per le opere di risanamento necessarie per poter riaprire, al più presto, il Santuario di Sant’Umile che rimane chiuso, ormai, da dieci mesi a causa di uno smottamento che ha interessato un angolo dell’antica struttura religiosa.

L’iniziativa è stata annunciata dai Frati Minori in occasione delle celebrazioni per la festa liturgica del Santo che cade il 26 novembre di ogni anno, a ricordo della sua morte avvenuta, appunto, il 26 novembre 1637.
I versamenti volontari possono essere fatti a mezzo bonifico intestato : “ Santuario S. Umile Pro Restauro Convento – Codice IBAN : IT  44 F 07062  80880   000000110936 – Causale : Contributo Pro Restauro Convento.
L’iniziativa è stata pienamente condivisa dal Comitato Cittadino Pro Santuario che è stato ricevuto, in questi giorni, dal Ministro Provinciale per fare il punto sulla situazione.

L’incontro con padre Lanzillotta è stato quanto mai proficuo sotto tutti gli aspetti e i rappresentanti del Comitato si sono dichiarati disponibili a collaborare in tutti i modi con la Provincia OFM per fare in modo che anche la raccolta di fondi, avviata tramite la banca, possa dare copiosi frutti.
Da parte sua il Ministro Provinciale  si è impegnato a richiedere un parere tecnico circa l’ammontare delle somme necessarie perché sulla Collina Riforma, dove sorge il Santuario di Sant’Umile, tutto possa tornare  presto alla normalità.

Questo post é stato letto 20620 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *