Bisignano (CS), ascensore per l’Istituto Comprensivo “G. Pucciano”

ascensore scuola media

Questo post é stato letto 37940 volte!

ascensore scuola media
ascensore scuola media

di Mario Guido

Per corrispondere a pieno alle norme di sicurezza e per contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche, l’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo  “ G. Pucciano “ di Bisignano che comprende la Scuola Media Statale ed alcuni plessi di Scuola Elementare e che è situato in via del Salvatore, nel centro storico della città, è stato dotato di un ascensore che è stato sistemato all’esterno di un angolo dell’edificio.

L’ascensore entrerà in funzione nei prossimi giorni, non appena saranno completati i lavori che sta eseguendo il personale di una ditta specializzata del settore.

L’impianto rientra nel programma generale di finanziamento di opere per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici gestito dall’INAIL e per il solo ascensore saranno spesi circa 50 mila euro.

L’uso dell’ascensore è previsto nei casi di emergenza e può essere utilizzato dalla popolazione scolastica costituita da circa trecento alunni e dal personale docente e non docente costituito da circa 50 persone.

Inoltre il mezzo può essere utilizzato quotidianamente da eventuali alunni che hanno difficoltà nella deambulazione.

Questo post é stato letto 37940 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *