Bisignano (CS), ancora un successo importante per gli alunni dell’IC “G. Pucciano”

Questo post é stato letto 23350 volte!

di Mario Guido

Ancora un successo importante per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “ di Bisignano.

             Dopo l’affermazione della squadra di Pallavolo maschile che ha vinto la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dal MIUR in collaborazione con la FIPAV, un’altra affermazione, altrettanto importante, gli studenti dell’ I.C. “ Pucciano “ hanno ottenuto nelle prove nazionali dei “ Giochi Matematici Del Maditerraneo “ , edizione 2012 che si sono svolte sabato , 5 maggio 2012, presso l’Università degli Studio di Palermo.

             Alla manifestazione hanno partecipato i migliori  studenti provenienti da tutte le regioni italiane, selezionati attraverso due prove locali e una provinciale.

              Fra i 100 studenti migliori d’Italia si sono collocati cinque alunni dell’I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano che hanno occupato posizioni di tutto prestigio.

              Si tratta di Antonio Cetraro, Paola Gagliardi, Matteo Bisignano, Alessandra Prezioso e Erika Paffile che hanno ottenuto i  migliori piazzamenti nelle rispettive categorie.

              In mezzo ai “ numeri 1 “ di tutta l’Italia gli alunni di Bisignano hanno dimostrato di avere competenze e di saperle usare anche in prove particolarmente difficili, distinguendosi, in modo prestigioso, tra gli ottocento ragazzi intervenuti all’evento.

              Il successo degli allievi  di Bisignano è anche legato all’interesse del dirigente, Raffaella De Luca che, negli ultimi anni ha programmato interventi didattici finalizzati al  miglioramento delle competenze matematico-scientifiche anche per preparazione e partecipazione a gare nazionali ( Mathesis, Olimpiadi di Astronomia e Giochi matematici ) ed all’impegno di docenti e famiglie che hanno sostenuto i ragazzi in un percorso formativo difficile, ma che ha dato a tutti tante soddisfazioni.”

Questo post é stato letto 23350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *