Questo post é stato letto 27970 volte!
di Mario Guido
Ancora prestigiosi riconoscimenti all’IIS. “E. Siciliano” di Bisignano ed ai giovani che lo frequentano che già recentemente, due di loro, si erano guadagnato il primo premio assoluto nel concorso nazionale “ Il linguaggio del corpo “.
Questa volta si tratta del “ Premio Speciale dell’Unicef “che è stato assegnato a questa istituzione scolastica per il musical “ Le ferite di Gaia “ che è stato rappresentato dagli alunni dell’ “ E. Siciliano “al Palafiori di San Remo nell’ambito dell’”International Drama Festival” organizzato dal MLA con il patrocinio dell’Unicef.
Ne ha dato notizia la dirigente Michela Bilotta che sottolinea il significato di questi riconoscimenti che attestano la serietà e la validità dell’offerta formativa dell’Isitituto di Istruzione Superiore “E.Siciliano” di Bisignano.
La premiazione è avvenuta nel Teatro del Casinò gremito di ragazzi di molte scuole italiane che hanno avuto il piacere di condividere un’esperienza non facilmente ripetibile.
“ Le ferite di Gaia “ è un’operetta scritta da Marcello D’Alessandro con musiche di Giuseppe Maiorca, messa in scena dal regista Ennio Scalercio che si è valso della collaborazione di Paolo Luciani che ha curato l’arrangiamento musicale e di veneranda Margiotta che ha predisposto l’impianto scenografico.
Inoltre gli alunni Giuseppe Caruso della classe V-B e Giuseppe Cesario della V – A dell’Istituto hanno ottenuto, rispettivamente, il 2° e 3° posto nella Gara nazionale di critica letteraria dal titolo “ Il testo moltiplicato “ promossa dal MIUR per l’anno scolastico 2010 – 2011.
La competizione si è svolta a Napoli presso il Liceo Satale Eleonora Pimentel Fonseca.
Questo post é stato letto 27970 volte!