Questo post é stato letto 28420 volte!
di Mario Guido
Sarà possibile studiare ed apprendere anche la lingua cinese e quella tedesca nell’IIS “ E. Siciliano “ di Bisignano che è divenuto anche Liceo linguistico dall’anno scolastico in corso.
Alle molteplici opzioni incluse nel POF, Piano dell’Offerta Formativa, questa Istituzione Scolastica Superiore che costituisce ormai un polo di attrazione per tutta l’utenza scolastica del vasto comprensorio della Valle del Crati aggiunge una ulteriore offerta costituita dal Liceo Linguistico che, a parte Cosenza, non esiste in nessun altro centro dell’intera Valle del Crati.
La dirigente scolastica, Michelina Bilotta che guida l’Istituto “ E. Siciliano” da alcuni anni, si dice orgogliosa del livello europeo raggiunto in ogni settore dell’attività didattica e formativa dell’istituzione che “ per essere al passo con i tempi, in una società sempre più globalizzata, propone lo studio, come lingue opzionali dopo l’inglese e lo spagnolo anche la lingua tedesca e quella cinese, ormai ritenuta la lingua del futuro “.
A tale proposito la dirigente Bilotta auspica la possibilità di un lavoro efficace e fattivo di tutti i Comuni limitrofi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale locale che ha assicurato all’Istituto “ E. Siciliano “ la massima disponibilità e un proprio esclusivo intervento per risolvere il problema dei collegamenti tra la scuola e i paesi del circondario.
Una formazione a tutto campo, quella offerta dal “ Siciliano “ di Bisignano, un’ottima opportunità per tutti i giovani della zona Valle Crati che nello studio delle lingue straniere vedono un ulteriore spinta per scegliere di essere protagonisti della società di domani.
Questo post é stato letto 28420 volte!