Questo post é stato letto 61010 volte!
di Mario Guido
Sarà inaugurata oggi a Bisignano la tradizionale Fiera di Soverano che è stata istituita centinaia di anni fa e che l’Amministrazione Comunale ha inteso rilanciare in collaborazione con la nuova Pro Loco.
Questa edizione della manifestazione fieristica è stata curata, in modo particolare dall’assessore all’ Agricoltura, Francesco Falcone e dal consigliere delegato all’Artigianato, Luciano Nigliuri che hanno collaborato strettamente con artigiani e agricoltori per la preparazione degli stands dove saranno esposti prodotti artigianali e agricoli che, da sempre, costituiscono la base dell’economia locale.
La Fiera di Soverano oltre al carattere merceologico, ha sempre richiamato una folla di visitatori per la esposizione di mezzi ed attrezzature agricoli che, un tempo, erano abbinati all’esposizione di animali, soprattutto cavalli che provenivano dagli allevamenti equini diffusi nel territorio della Valle del Crati.
Nel programma della Fiera è previsto anche l’organizzazione della prima edizione dell’Equiraduno di Soverano che si propone lo scopo di fare il punto sulla situazione attuale dell’allevamento equino che viene ancora praticato in Valle Crati.
La Fiera resterà aperta fino a domenica e le serate saranno allietate da spettacoli musicali di vario genere e da giochi popolari.
E’ previsto anche il concerto di Jimmy Fontana che avrà luogo in contrada Soverano, sabato alle ore 21,00.
Questo post é stato letto 61010 volte!