Questo post é stato letto 36470 volte!
di Mario Guido
E’ stata accolta con grande soddisfazione a Bisignano la notizia della nomina di un suo concittadino a dirigente del Distretto Sanitario “ Media Valle Crati “ facente parte dell’ASP provinciale di Cosenza.
Si tratta di Achille Straticò, dirigente veterinario che qualche settimana fa è stato nominato dirigente del Distretto Sanitario “ Media Valle Crati “ di cui fanno parte, oltre a Montalto Uffugo che è il comune capofila, i comuni di Bisignano, Luzzi, Torano Castello, Lattarico, Cerzeto, Rota Greca, S. Benedetto Ullano e S. Martino di Finita per una popolazione complessiva di circa 50 mila abitanti.
Nel Distretto Sanitario “ Media Valle Crati “ ricadono anche i tre Poliambulatori di Montalto U., di Bisignano e di Luzzi che garantiscono le loro prestazioni a tutto il comprensorio distrettuale.
Sono decenni che il comune di Bisignano, per altro definito città di santi, di arte e di storia, non ha più avuto un suo rappresentante nei consessi istituzionali sovracomunali , per cui la nomina di Straticò viene considerata un’occasione da utilizzare ai fini del miglioramento generale dei servizi offerti dal Poliambulatorio comunale esistente, specie per quanto riguarda la soddisfazione dei bisogni delle categorie più deboli come gli anziani e i disabili.
Al neo dirigente gli auguri di buon lavoro.
Questo post é stato letto 36470 volte!