Questo post é stato letto 17070 volte!
di Mario Guido
Assegnato al comune di Bisignano un finanziamento di circa 900 mila euro da utilizzare per la realizzazione di alloggi sociali da dare in locazione o in proprietà.
Al sindaco, Umile Bisignano è pervenuto il decreto della Regione Calabria che contiene la graduatoria dei Comuni che risultano assegnatari di fondi previsti dall’art. 5 della Legge regionale n° 36 del 2008 che favorisce l’acquisizione o la costruzione di alloggi sociali destinati ad essere fittati o ceduti in proprietà a cittadini interessati.
Il finanziamento, per la precisione di 780 mila euro, viene ad aggiungersi ad altre risorse che il Comune ha già ottenuto nel passato e viene , così, a completare il programma che la locale Amministrazione comunale aveva, a suo tempo, varato partecipando al relativo Bando regionale.
Con il sostanzioso finanziamento il Comune potrà disporre di una certa quantità di unità abitative che potranno contribuire a risolvere il problema della casa per tante famiglie e, soprattutto, per le giovani coppie che, con i tempi che corrono, incontrano notevoli difficoltà per dotarsi di un’abitazione necessaria per la loro nuova famiglia.
Questo post é stato letto 17070 volte!