Questo post é stato letto 32940 volte!
di Mario Guido
Con la tradizionale e attesa presenza di padre arcivescovo, mons. Salvatore Nunnnari, si sono concluse a Bisignano le festività natalizie e di fine anno.
Nella Concattedrale, gremita di fedeli come nelle grandi occasioni, S.E. l’Arcivescovo ha presieduto la celebrazione della Messa dell’Epifania alla quale hanno preso parte tutti i componenti del Clero foraneo, insieme ai frati del Santuario di Sant’Umile e all’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco, dal Vicesindaco, dal Segretario Generale del Comune e dal Comandante la Polizia Municipale.
Nella sua omelia mons. Nunnari, partendo dal significato dell’Epifania e dal messaggio di fede che ne scaturisce, ha esortato il popolo di Bisignano ad essere forte nella fede, a fare scelte autonome, ad essere unito e ad avere rispetto e consapevolezza della propria storia, della propria tradizione e della propria cultura.
Il sacro rito è stato animato dalla Corale “ S. Umile “ che, sotto la direzione di padre Giuseppe Murdaca, ha eseguito un ricco programma di brani scelti con cura nel vasto repertorio di musiche natalizie.
Da parte sua don Maurizio Spadafora, parroco della città, ha ringraziato calorosamente sua eccellenza per non aver voluto mancare al tradizionale appuntamento con la comunità di Bisignano e ha invitato S.E. al voler visitare e benedire il presepe vivente preparato ed impersonato dai giovani della parrocchia nella chiesa di San Domenico.
Dopo la conclusione della S. Messa l’Arcivescovo accompagnato da tanti partecipanti, ha potuto visitare e benedire il Presepe Vivente e ha preso parte, con piacere, alla simpatica “fagiolata del vescovo”, quest’anno alla sua seconda edizione.
Questo post é stato letto 32940 volte!