Questo post é stato letto 21700 volte!
Sarà il vice sindaco del Comune di San Donato di Ninea, Benedetto Vuono, a guidare il circolo dei Democratici del paese posto alle porte meridionali del Parco del Pollino.
Lo ha decretato all’unanimità, dopo un intenso dibattito sulle azioni future da intraprendere a livello locale, l’assemblea degli iscritti in una riunione propedeutica ai vari congressi in atto.
Una garanzia di continuità che segue la direzione dell’uscente Giuseppina Ferraro, per una nuova stagione di buona politica e rinnovamento dell’impegno sociale e civile che vuole riportare al centro dell’attenzione della comunità sandonatese i temi dello sviluppo economico e ambientale dell’area, nonché della drammatica crisi lavorativa che attanaglia questo nobile luogo della provincia cosentina.
“Da San Donato di Ninea – è stata la prima dichiarazione di Vuono – deve ripartire un messaggio forte e chiaro nei confronti di tutte le istituzioni, a cui tendiamo idealmente una mano per impegnarci insieme in direzione dello sviluppo del territorio e per un sostegno effettivo verso la politica di promozione del Parco Nazionale del Pollino, portata avanti egregiamente dal presidente Mimmo Pappaterra. Come guida di un gruppo compatto di iscritti e simpatizzanti del nostro circolo cittadino, garantisco una grande partecipazione attiva, sia nei confronti dei nostri quadri superiori del partito sia verso l’istituzione della Provincia e del nostro presidente Mario Oliverio”. A sostenere fattivamente Benedetto Vuono in questa opera di rilancio del partito sul territorio sandonatese, sono stati eletti nel direttivo del circolo i soci Giovanni Bisignani, Giovanni Ferraro e Pietro Ferraro.
Nel corso dell’assemblea è stato costituito anche un Ufficio Adesioni, che avrà anche il compito di individuare i luoghi, i giorni e gli orari per le iniziative di campagne per il nuovo tesseramento, oltre che per le primarie in vista. Infine, tutti i presenti hanno deciso di programmare per il nuovo anno sociale un piano di altre attività ludiche e culturali per la promozione delle politiche nazionali e regionali del partito con l’approfondimento di tematiche programmatiche, di rilievo amministrativo e ambientale.
Questo post é stato letto 21700 volte!