Belvedere Marittimo (Cs), preoccupa la frana di Fontanelle

Questo post é stato letto 27220 volte!

Lo stato in cui versa il movimento franoso che sta interessando contrada «Fontanelle» a Belvedere Marittimo, sul tirreno Cosentino continua a destare preoccupazione. Nelle ore immediatamente dopo lo smottamento il sindaco, Enrico Granata, ha provveduto ad attivare un servizio di controllo e di intervento sul territorio. Tre gli edifici rurali, che per fortuna non erano abitati, che sono crollati.

La situazione rimane ovuqnue critica e i tecnici hanno già rilevato la distruzione in più punti della preesistente rete di regimentazione delle acque superficiali e consequenziale creazione di «laghetti» di acqua stagnante che rappresentano elementi di potenziale rischio di aggravamento e reinnesto dei fenomeni in atto.
Inoltre, è stata riscontrata la presenza di fratture nel corpo della frana.

Questo post é stato letto 27220 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *