Questo post é stato letto 41340 volte!
Tra gli auguri affettuosi dei dipendenti e il saluto dei quasi 5000 soci della Banca, va in pensione, dopo quasi 40 anni di servizio, il direttore generale Umile Formosa.
Entrato nel mondo del Credito Cooperativo all’inizio degli anni 80, presso la Federazione regionale dell’Emilia Romagna, Formosa è stato impegnato nelle diverse Casse Rurali operanti in quel territorio.
In Calabria ha lavorato alla Federazione regionale, attraverso la quale ha supportato le diverse Banche di Credito Cooperativo calabresi.
Rientrato a Bisignano, è stato nominato direttore generale della locale Cassa Rurale nel 1990.
È stato fra gli artefici della fusione tra le ex Casse Rurali di Bisignano, Luzzi e Rota Greca, che ha portato alla nascita della BCC Mediocrati di cui è divenuto direttore generale nel 2007.
“Ringrazio il direttore Formosa – ha detto il presidente Nicola Paldino – per l’apporto competente e sempre leale che ha fornito durante il suo lungo percorso professionale. Lascia una banca forte, consapevole del proprio ruolo e delle difficoltà da affrontare nell’interesse della comunità.
Custodirò il rapporto che ho avuto con lui tra i miei ricordi più cari, rivolgendo al direttore Formosa gli auguri di tutta la Banca”.
I migliori auguri sono rivolti anche al neo direttore, Pietro Sena, per un proficuo lavoro alla guida della BCC Mediocrati.
Questo post é stato letto 41340 volte!