Questo post é stato letto 34320 volte!
Nella sede di Confcommercio Cosenza giorno 22 settembre è stato presentato per la prima volta il bando “Treno del Parco”.
Tutto è avvenuto nel corso di un tavolo tecnico aperto ad imprenditori ed operatori del settore turistico.
Il bando, indetto dalle Ferrovie della Calabria, prevede la promozione, commercializzazione ed organizzazione di speciali treni turistici con trazione a vapore e carrozze d’epoca sulla tratta ferroviaria di FdC Moccone – Camigliatello – San Nicola S.M. In particolare,
la società che avrà l’appalto si occuperà di tutte le attività relative alla promozione turistica, come le operazioni di marketing, merchandising,
prenotazione e vendita dei biglietti. Le Ferrovie della Calabria si impegneranno, con il loro know-how tecnico, a mantere l’esercizio ferroviario della tratta.
Alta l’affluenza dei partecipanti soprattutto imprenditori del settore turistico, che sono intervenuti all’incontro.
Il dibattito è stato aperto dal presidente della Camera di Commercio, Klaus Algieri, che si è complimentato con il Presidente delle Ferrovie, Giuseppe Pedà, intervenuto in prima persona per illustrare i contenuti del bando. “L’ampia adesione è la dimostrazione di una crescente consapevolezza delle opportunità che il Turismo può offrire al nostro territorio – ha dichiarato il Presidente Algieri. È un’iniziativa con grandi potenzialità sia dal punto di vista economico che turistico. Al centro ci sono due importanti risorse della nostra regione: il parco nazionale della Sila e le Ferrovie della Calabria. Ma, affinchè il progetto produca grandi risultati è necessaria la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti gli operatori del settore turistico.
Domenico Lione, componente di Giunta di Confcommercio con delega al turismo, ha affermato: “il “Treno del Parco” è un’ottima iniziativa perché la valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico è elemento imprescindibile per lo sviluppo del turismo provinciale. Ritengo che questo bando sia utile per ripensare in maniera strategica alle politiche di promozione del territorio e alla sua valorizzazione”.
Questo post é stato letto 34320 volte!