Balneazione: acque non conformi a Paola, Falconara e Longobardi

Questo post é stato letto 23510 volte!

Il Dipartimento di Cosenza dell’Arpacal ha comunicato nella giornata di ieri al Comune di Paola che, a seguito dell’intervento di Venerdì 2 settembre scorso nell’ambito della campagna di balneazione, presso i punti identificati come N. 253: 100 mt sinistra Torrente Fiumarella e N. 254: 100 mt destra Torrente Fiumarella le analisi “hanno dato esito sfavorevole per superamento dei valori di Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali”.

Stessa comunicazione al Comune di Falconara Albanese; a seguito dell’intervento di Venerdì 2 Settembre scorso nell’ambito della campagna di balneazione, presso il punto identificato come N. 245: sinistra torrente Malpertuso, le analisi hanno dato esito sfavorevole per superamento dei valori di Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali.

Le analisi suppletive – comunica il dipartimento di Cosenza dell’Arpacal – saranno eseguite quanto prima, per poter, eventualmente, rimuovere il divieto di balneazione temporaneo. I Comuni, intanto, sono invitati ad “avvisare la cittadinanza, identificare e rimuovere la causa dell’inquinamento dandone comunicazione allo stesso Dipartimento Arpacal”.

E dopo Paola e Falconara Albanese lo stesso Dipartimento ha comunicato anche al Comune di Longobardi che, a seguito dell’intervento di Giovedì 1 Settembre scorso nell’ambito della campagna di balneazione, presso il punto identificato come N. 018: Antistante Stazione FFSS le analisi hanno dato esito sfavorevole per superamento del valore di Escherichia Coli.

Anche per Longobardi, come è rituale, le analisi suppletive – comunica il dipartimento di Cosenza dell’Arpacal – saranno eseguite quanto prima, per poter, eventualmente, rimuovere il divieto di balneazione temporaneo. I Comuni, intanto, sono invitati ad “avvisare la cittadinanza, identificare e rimuovere la causa dell’inquinamento dandone comunicazione allo stesso Dipartimento Arpacal”.

Questo post é stato letto 23510 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *