Questo post é stato letto 25110 volte!
Partita del cuore 2012, l’AUDACE ROSSANESE batte la nazionale italiana AMICI, per 8 reti a 5. Ad uscire sconfitta, in realtà, è stata la solidarietà. Calzoncini e scarpette di calcio, musica e simpatia protagonisti dell’evento di beneficienza promosso dalla cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA. Pubblico però assente. Serve – è questa la riflessione amara dei volontari della cooperativa – una maggiore sensibilità e adesione verso quanti operano nel sociale.
Lo staff della cooperativa, guidata da Lorenzo NOTARISTEFANO, non nasconde delusione ed amarezza per la scarsa partecipazione, da parte della Città e del territorio, all’evento di beneficienza al quale hanno preso parte, nella serata di sabato 21, presso la stadio “S.Rizzo”, oltre ai ragazzi della trasmissione Mediaset “AMICI” condotta daMaria DE FILIPPI, anche il commentatore sportivo SKY ed ex calciatore di serie A,Massimo MAURO.
Un evento con obiettivi importanti come quelli che si erano prefissati di raggiungere I FIGLI DELLA LUNA e lo staff del centro socio-ricreativo IL SORRISO – dichiarano gli organizzatori – non meritava di essere sottovalutato così come, purtroppo, invece è stato. Serve, sicuramente, maggiore sensibilità verso chi opera quotidianamente nel sociale a servizio dei ragazzi diversamente abili.
Dalla disponibilità degli atleti dell’AUDACE ROSSANESE a quella degli artisti della TV, dalla sensibilità degli sponsor, tra i diversi altri, SIMET, ITOP e IGRECO, a quella delle Forze dell’ordine, polizia municipale, carabinieri e polizia, degli scout e dei volontari del comitato locale della Croce Rossa Italiana, fino agli assessori comunali Stella PIZZUTI, Eugenio OTRANTO e Giuseppe LIBRANDI che non hanno fatto mancare la loro presenza all’evento di sport e solidarietà. Il ringraziamento della cooperativa composta da Lorenzo NOTARISTEFANO, Marilena PREZZO, Antonella CRUCELI, Luciana ANTONIOTTI e Assunta BLACONÀ va a chi ha creduto nella riuscita dell’iniziativa
La partita, che ha registrato le simpatiche incursioni di Marina MARCHIONE, madrina degli ANGELI DELLA TV, e autrice, insieme alla ballerina Valentina MELE del primo e simbolico goal a vantaggio della squadra ospite, è stata commentata da Francesca LAGOTETA.
Prima del fischio d’inizio della partita arbitrata da Mimmo e Paolo e Fontanella e daGianpiero GAROFALO, i ragazzi di AMICI, capitanati dal cantante Thomas GRAZIOSO e dal vicepresidente del sodalizio artistico-sportivo Luca ROMBOLINI, si sono esibiti, cantando e ballando, sulle note di “Uno su mille ce la fa”, sigla ufficiale della trasmissione.
La cooperativa I FIGLI DELLA LUNA, che si è avvalsa, in occasione della PARTITA DEL CUORE dell’aiuto dello staff di volontarie (Tea NICASTRO, Mina MINICI, Rita SICOLO, Selene RUSSO, Katia LAPIETRA e Francesca MILONE), non si lascia comunque scoraggiare.
Ad OTTOBRE l’appuntamento è con il seminario sul COOPERATIVE LEARNING.
Questo post é stato letto 25110 volte!