Questo post é stato letto 28880 volte!
Partirà il prossimo 13 Ottobre la decima edizione del “Premio internazionale Francesco Terracina”.
La manifestazione, promossa dal centro socio-culturale V. Bachelet, con la collaborazione di ATLAS(Associazione Tempo Libero Arte Sport e Cultura) e dell’Associazione Genitori(A.GE), si svolgerà dal 13 al 15 Ottobre presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “F.Gullo” di Cosenza. Per le tre giornate l’orario del progetto sarà dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00.
Le sezioni concorrenti sono due: Pittura e Poesia.
La mostra verrà inaugurata Martedì e prevede l’esposizione dei quadri realizzati dai ragazzi provenienti dalle varie scuole, di Rende e Cosenza, che hanno aderito al premio.
Durante la giornata conclusiva del premio (a partire dalle ore 17:15), sarà possibile assistere al concerto dell’Orchestra “Gullo”, diretta dai maestri Iride Varani e Alessandro Brillante e all’esibizione della scuola media statale “P. De Cubertin” di Rende, intervallati dai saluti del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Gullo”, Patrizia Passarelli, di Luigi Vinceslao, Presidente del Centro Socio-culturale “Bachelet”, del responsabile e della segretaria del premio “F. Terracina”, Antonio Farina e Francesca Benincasa Terracina.
In seguito sarà proiettato (alle 17:50), un video sulla figura di Francesco Terracina, insegnante esemplare, scomparso prematuramente.
Dopo la visione (alle 18:10), ci si potrà intrattenere con una serie di sketch e canzoni tratti dallo spettacolo “Pace e Comicità” del regista Andrea Solano, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Gullo”.
Infine, è prevista per le 18:30, la premiazione e la consegna degli attestati e delle borse di studio ai vincitori.
Questo post é stato letto 28880 volte!