Questo post é stato letto 31220 volte!
Con l’avvento delle festività natalizie la ‘Banda musicale Valle Del Savuto’ non è andata in letargo o in vacanza ma anzi ha esposto il frutto del lavoro compiuto dalla fine della stagione estiva ad oggi portando avanti l’idea ben precisa di iniziare a lavorare sodo senza interruzioni e programmando un percorso di crescita graduale e ben solido.
Dopo mesi di prove e incontri si è raggiunti uno standard valido e vario da poter essere messo a disposizione e così è stato. La prima uscita del periodo natalizio è avvenuta il 22 dicembre in occasione dell’inaugurazione dell’ ‘Atelier Alessio, Sposa l’eleganza’, attività commerciale nell’ambito degli abiti da sposa sita in Via Nazionale Piano Lago/Mangone, dove la Banda ha fatto da apripista alla cerimonia esibendosi in alcuni brani del proprio repertorio intrattenendo e allietando i presenti e culminando la propria performance con la marcia nuziale a tema all’interno dell’Atelier.
Il 26 dicembre, su invito dell’amministrazione comunale di Mangone, La Banda Musicale Valle Del Savuto ha tenuto il ‘Concerto di Natale, Mangone in musica’ presso la palestra dell’istituto comprensivo di Mangone. Numerosi i brani eseguiti con pezzi musicali inerenti al Natale ma anche tanti altri che hanno abbracciato vari generi omaggiando vari artisti. Successivamente la platea ha assistito allo squisito intervento del sindaco di Mangone Raffaele Pirillo e all’esibizione del trio VdS (tromba, pianoforte, fisarmonica) e del gruppo Restless mind.
L’ultima spedizione del trittico natalizio, ma non per questo la meno importante, è stata la risposta convinta all’invito ricevuto, con la conseguente partecipazione nella città di Sapri presso i locali dell’Auditorium ‘G. Cesarino’ al ‘Concerto Bandistico Città di Sapri’ del 5 gennaio in onore del Maestro A. Talamini e diretto dal Maestro Claudio Mautone. Evento il quale consolida la corrente di pensiero portata avanti dall’Associazione Musicale Valle Del Savuto ‘La musica crea l’amicizia, l’amicizia crea la musica’.
Ma il discorso di crescita dell’Associazione non riguarda solo il presente, ma si tratta di un progetto ampio, con una gittata non indifferente e con più di uno sguardo rivolto al futuro. E’ infatti possibile, presso la sede ufficiale in Via Nazionale (ex SS 19) n°56 Piano Lago/Mangone (CS), usufruire di lezioni individuali e di gruppo per ogni tipo di strumento ma anche di canto e con la possibilità di inserimento in organico bandistico perché… la vita senza musica non è musica.
Questo post é stato letto 31220 volte!