Questo post é stato letto 15790 volte!
Bilancio previsione Mormanno (Cosenza): l’approvazione arriva con l’appoggio della Minoranza. Mai tutto il consiglio così unito su investimenti infrastrutturali, sviluppo economico, organizzazione dei servizi e del personale, servizi pubblici.
Approvato il Bilancio di previsione a Mormanno
E’ una data storica quella che ha segnato l’ultimo consiglio comunale in cui l’assise comunale di Mormanno ha votato unanimemente (solo un astenuto) il documento contabile di previsione dell’Ente. Un risultato importante in termini di segnale politico da offrire alla collettività ed al territorio in generale. Quanto raggiunto, che arriva dopo un anno e mezzo di sperimentazione delle Commissioni Consiliari che hanno prodotto risultati importanti in termini di discussione con le varie forze politiche in particolare modo con le forze di minoranza. Dando vita, dopo la la lettera del Sindaco Giuseppe Regina di inizio consiliare, ad una stagione di suggerimenti e condivisioni di idee progettuali e tematiche da inserire nel bilancio. Un grande laboratorio politico che è giunto alla condivisione unanime del bilancio di previsione.
Il commento del Sindaco Giuseppe Regina
«Mai nella storia di Mormanno e forse nella storia tradizionale di moltissimi enti locali si è scritta una pagina di ragionamento politico programmatico inteso solo ed esclusivamente nel bene della collettività; abbandonando le contrapposizioni sterili che spesso caratterizzano le fasi comunali tra chi vince e chi perde. A tal proposito si è pensato di sottoscrivere un documento politico di condivisione da allegare al deliberato consigliare (firmato dai Capogruppo del Partito Democratico Domenico Fortunato; de Il Coraggio di Cambiare Domenico Armentano; e Mormanno Unita, Francesco Diurno) nel quale si coglie la volontà di lavorare insieme. In particolare a quattro temi di prospettiva programmatica: piano di investimenti infrastrutturali, sviluppo Economico, personale e organizzazione dei servizi, servizi pubblici».
Sottoscritto un documento politico di condivisione
Con l’atto politico di votazione unanime del bilancio comunale di previsione si è di fatto consolidata per Mormanno «una nuova stagione politica – ha continuato Regina – che impegna i partiti e gli uomini che li rappresentano sul territorio nel merito dei problemi e pensa alla ricerca condivisa delle soluzioni; al fine di non lasciare al proprio destino una comunità. Bensì, di analizzare con consapevolezza le drammatiche difficoltà che stanno vivendo oggi i piccoli comuni. Ed insieme, di concerto con la popolazione, trovare le soluzioni migliori per compiere quel riscatto e crescita sociale ed economica da tutti auspicata».
«Il bilancio di previsione a Mormanno – hanno scritto i tre capigruppo Domenico Fortunato; Domenico Armentano; Francesco Diurno – rappresenta lo strumento di programmazione fondamentale per rafforzare, attraverso scelte condivisione, il percorso intrapreso».
Questo post é stato letto 15790 volte!