Questo post é stato letto 23460 volte!
di Fabio Pugliese
“Ho visto occhi, in questi giorni, di avvocatesse e di avvocati giovani e meno giovani, dalla bellezza struggente. Occhi lucidi di speranza, colmi di uno speciale desiderio di giustizia e di amore forte, viscerale, per questo nostro territorio. Un territorio, la sibaritide, difficile ed impervio e dal futuro più complesso rispetto a quello di altri. Sono donne ed uomini che hanno investito vita, sogni e sentimenti indicibili in questa terra!
Manifestazioni civili, i “ciclogiuristi” che da Rossano in bici sono giunti fino a Roma, le occupazioni, lo sciopero della fame, la lotta che ancora continua per la difesa del Tribunale di Rossano: tutto quello che è stato fatto fino ad oggi da loro è commovente e ci restituisce a tutti la parte più sana, più viva e migliore della Calabria! Loro sono tutti, un esempio bellissimo per questa nostra regione!
La mia ammirazione è totale anche perché l’insegnamento che quotidianamente riesco a cogliere dal loro agire è unico. Davanti ad iniziative come queste non ci sono ideologie, appartenenze, bandiere o altro…! C’è solo l’amore per una terra, la nostra Calabria, da dimostrare e rivendicare tutti uniti. Insieme. Grazie a loro per ciò che hanno insegnato a tutti noi in questi giorni.
Ora ci viene chiesto di manifestare!
Martedì prossimo a Rossano, partiamo dal Tribunale e riprendiamoci tutto: anche il diritto ad una strada dignitosa e degna di un paese civile, una strada che non sia più della “morte”! Una strada Statale 106 Ionica nuova per raggiungere il Tribunale di Rossano che grazie all’impegno di tutti, ne sono certo, non verrà soppresso!
Ci vedremo martedì alla manifestazione e sarà bellissimo incontrare di nuovo i bellissimi occhi di chi ha nel cuore le più belle speranze per la nostra amata Calabria!”
Questo post é stato letto 23460 volte!