Questo post é stato letto 99140 volte!
E-government, anche gli uffici comunali alla Pubblica Istruzione, su impulso dell’Amministrazione ANTONIOTTI si adeguano alle direttive vigenti in materia di riforma dell’organizzazione scolastica. A partire dal 21 GENNAIO e fino al 28 FEBBRAIO 2013 l’iscrizione al nuovo anno scolastico 2013/2014, sarà possibile attraverso la procedura online. Maggiori servizi semplificando i farraginosi iter burocratici.
È quanto fa sapere l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Stella PIZZUTI, che, nei giorni scorsi, in accordo con il dirigente del settore Giuseppe PASSAVANTI, ha firmato una lettera aperta rivolta a tutti i genitori degli studenti degli istituti comprensivi cittadini.
L’organizzazione scolastica – si legge nella missiva – ha subito profonde modifiche, con un’offerta formativa diffusa, ma costituita da istituti comprensivi in grado di realizzare lo spirito della riforma. La scuola dell’infanzia, utile strumento per le famiglie, rappresenta l’ingresso nel mondo della scuola e costituisce la fase di avvio alla scuola dell’obbligo. La normativa vigente consente l’iscrizione online degli alunni a partire dal 21 gennaio 2013 e fino a tutto il 28 febbraio 2013.
Le domande di iscrizione – continua – sono accoglibili entro il limite massimo di posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, elemento che rende quanto mai necessario attivarsi per tempo. Unica eccezione all’uso del web è rappresentata dalle iscrizioni alla scuola dell’infanzia ricevibili per il momento solo su cartaceo.
Si ritiene, poi, utile – è scritto in conclusione alla lettera aperta – segnalare che le contrade sono servite da scuolabus, con una organizzazione capillare del prelievo e rientro degli alunni, mentre, sono allo studio possibili ulteriori incentivi per incrementare la frequenza di quei plessi.
Il procedimento online per l’iscrizione degli studenti al prossimo anno scolastico, è attivo sul portale del MIUR all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/ – Dove è possibile accedere al modulo interattivo.
L’assessorato alla P.I è disponibile a fornire ogni utile ausilio volto ad agevolare il rapporto con il mondo della scuola. Per maggiori info è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0983-529501/507 o l’indirizzo di posta elettronica: pubblica.istruzione@comune.rossano.cs.it
Le segreterie scolastiche degli istituti comprensivi saranno a disposizione per offrire supporto logistico alle famiglie che non dovessero avere dimestichezza con gli strumenti informatici.
Questo post é stato letto 99140 volte!