Questo post é stato letto 23890 volte!
Migliorano le condizioni meteo sul tratto calabrese dell’A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Cosenza e Altilia. Dopo le nevicate di questa mattina il traffico sta tornando alla normalità in entrambe le direzioni, anche se non sono stati registrati particolari disagi.
Permane l’obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve sui tratti montani tra Atena Lucana e Sibari.
Dalle prime ore di questa mattina Anas e Polizia stradale hanno coordinato le attività di filtraggio dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture e le Forze dell’ordine competenti per territorio.
Anas ricorda che resta chiuso al traffico, per lavori, fino alle 17 di domani il tratto Padula-Lauria in entrambe le direzioni, come da ordinanza emessa nei giorni scorsi.
I veicoli leggeri diretti a Reggio Calabria potranno utilizzare il percorso alternativo delle strade statali 19 e 585, con uscita allo svincolo di Padula/Buonabitacolo e rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli leggeri diretti a Salerno.
Per i mezzi pesanti in direzione nord uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598) con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana. Ai mezzi pesanti diretti a sud si consiglia il percorso inverso con l’uscita allo svincolo di Atena Lucana ed i percorsi alternativi delle strade statali 598, 92 e 653.
Anas invita gli utenti alla massima prudenza, a rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde per l’A3 800.290.092 e al numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Questo post é stato letto 23890 volte!