Questo post é stato letto 35900 volte!
L’Anas comunica che dall’inizio della prossima settimana partiranno i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord e di un nuovo tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria di oltre 2 km (tra i km 136,500 e 138,800) all’altezza dello stesso svincolo.
Per consentire i lavori, condivisi con la Prefettura di Potenza, gli Enti territoriali e la Polizia stradale, lo svincolo di Lauria Nord sarà chiuso, in ingresso e in uscita, da lunedì 3 ottobre a sabato 31 dicembre 2011 ai soli veicoli in direzione Reggio Calabria.
L’avvio dei lavori prevede attività preliminari che comporteranno, necessariamente, la chiusura al traffico del tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in entrambe le direzioni (tra i km 123,300 e 138,000) dalle ore 6.00 di sabato 1 ottobre alle ore 6.00 di lunedì 3 ottobre 2011.
Per le limitazioni al transito del prossimo fine settimana sono previsti i seguenti percorsi alternativi
I mezzi leggeri e pesanti, in direzione Reggio Calabria, verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, e proseguiranno sulla statale 585 e successivamente sulla ex statale 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i soli veicoli leggeri in direzione Salerno.
I mezzi pesanti, in direzione nord, verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (statali 653, 92 e 598), con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana.
Per la chiusura dello svincolo di Lauria Nord, in direzione Reggio Calabria, dal 3 ottobre al 31 dicembre 2011 sono previsti i seguenti percorsi alternativi.
Il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria e in uscita a Lauria Nord sarà deviato al successivo svincolo di Lauria Sud con rientro in A3 in direzione nord.
Per i veicoli provenienti dalla strada statale 653 “della Valle del Sinni” e in ingresso in A3 in direzione sud sarà possibile entrare in autostrada in direzione nord, uscire al successivo svincolo di Lagonegro Sud e riprendere l’autostrada in direzione Reggio Calabria.
I veicoli provenienti dalla strada statale 106 “Jonica” e diretti in A3 in direzione Reggio Calabria, attraverso la statale 653, proseguiranno fino all’innesto della statale 534 “di Cammarata e degli Stombi” ed entreranno in A3 allo svincolo di Tarsia nord, attraverso la statale 283 “delle Terme Luigiane”.
Tutti i percorsi alternativi saranno appositamente segnalati su strada oppure indicati in loco dal personale Anas
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.
Questo post é stato letto 35900 volte!