Questo post é stato letto 22350 volte!
Ad Amendolara sventola ancora la Bandiera Blu. Riconoscimento FEE confermato per il 2012. Questo secondo importante risultato insieme al progetto relativo, finalmente, alla Zona Speciale di Conservazione (ZSC) per la nostra famosa secca, ci convince ancor di più della opportunità di mettere in piedi e lanciare, da qui ai prossimi mesi, una grande conferenza interregionale programmatica sul mare. AMENDOLARA si candida sin da ora ad ospitare e promuovere questo importante evento di confronto sulla Blu Economy, divenuta ormai una delle sfide centrali della sostenibilità ambientale e dello sviluppo durevole delle nostre località, dei nostri territori e della nostra penisola calabrese.
È quanto ha dichiarato il Sindaco di Amendolara Antonio CIMINELLI, ieri mattina a Roma, con il Vicesindaco Gianni ESPOSITO ed il Presidente del Consiglio Marco MITIDIERI, ritirando, per il secondo anno consecutivo il vessillo sinonimo di qualità dell’ambiente e dei servizi ai turisti.
Nei prossimi giorni gli amministratori festeggeranno, insieme all’intera comunità, l’arrivo della BANDIERA BLU 2012.
Bandiera Blu 2012, la Calabria ionica, cosentina e crotonese, nuovamente protagonista. Tra le 131 località del Bel Paese, ben 7 entrano per la prima volta. Tra queste MELISSA in provincia di Crotone. Le star di quest’anno sono dunque CARIATI e AMENDOLARA, in provincia di Cosenza, CIRÒ MARINA e TORRE MELISSA nella provincia di Crotone. Ed insieme a loro, ROCCELLA JONICA e Marina di GIOIOSA JONICA in provincia di Reggio Calabria.
I risultati della 26° edizione di Bandiere Blu assegnate dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole sono stati resi noti ieri (lunedì 14 maggio) a Roma.
Questo post é stato letto 22350 volte!