Questo post é stato letto 23270 volte!
Oltre 400 partecipanti al Concorso Nazionale di esecuzione musicale “GUSTAV MAHLER”, conclusosi domenica ad Amendolara. Una tre giorni di successo che ha portato nel paesino dell’alto ionio tantissimi giovani ospiti da diverse regioni.
Vincitore assoluto, per la categoria di musica classica, è stato il QUARTETTO DI FLAUTI. Per la categoria canto leggero hanno vinto invece FABIOLA CHIAPPETTA e MARIA FRANCESCA MANNELLA. L’importante manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Musicale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Nella serata finale, dopo tre intense giornate di arte e musica, partecipazione e passione, è stata scoperta, da parte del Sindaco Salvatore CIMINELLI una targa che ha ufficialmente intitolato l’Auditorium cittadino al compianto e stimato direttore didattico Enrico CAPPA.
Per il Primo Cittadino, anche questo Concorso, riuscito in termini di presenze e per la sua qualità, ha rappresentato una occasione importante di promozione culturale e di valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e identitario di Amendolara.
Questo post é stato letto 23270 volte!