Questo post é stato letto 27320 volte!
Con l’intitolazione dell’Auditorium cittadino al compianto direttore didattico Enrico CAPPA, l’esecutivo CIMINELLI inaugura la stagione ufficiale dei riconoscimenti agli amendolaresi che hanno fatto la storia della comunità. Soddisfatto il vicesindaco ESPOSITO: passa dalla cultura la promozione dell’identità e dello sviluppo sostenibile della nostra Città. Successo per il Concorso nazionale di esecuzione musicale “GUSTAV MAHLER”. Oltre 400 partecipanti.
All’affollatissima cerimonia di intitolazione dell’Auditorium cittadino, ufficializzata la scorsa domenica 13, a conclusione della tre giorni di arte e musica, presentata dal giornalista Franco MAURELLA, oltre al nipote di Enrico CAPPA e al Sindaco CIMINELLI, che insieme hanno scoperto la targa, tra gli altri numerosissimi ospiti ha partecipato anche l’assessore alla cultura Gianni ESPOSITO.
Quest’ultimo, prendendo la parola, si è complimentato con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento consegnando due speciali targhe ricordo al direttore dell’Accademia “Mahler” Francesco MARTINO ed alla musicista Francesca ETTORRE.
Questo Concorso – ha detto il vicesindaco ESPOSITO – riuscito in termini di presenze e per la sua qualità, è la testimonianza che la promozione culturale e la valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e identitario di Amendolara, possono essere garantiti anche attraverso i nomi che hanno portato in alto il nome della Città, facendola conoscere in tutto il mondo.
Sono stati più di 400 i giovani musicisti, provenienti da diverse regioni, che hanno preso parte al prestigioso Concorso Nazionale di esecuzione musicale “GUSTAV MAHLER” dimostratosi efficace evento attrattore anche in termini di marketing territoriale.
Il vincitore assoluto, per la categoria di musica classica, è stato il QUARTETTO DI FLAUTI. Per la categoria canto leggero hanno vinto invece FABIOLA CHIAPPETTA e MARIA FRANCESCA MANNELLA.
Questo post é stato letto 27320 volte!