Questo post é stato letto 29460 volte!
È prevista per lunedì 5 ottobre alle ore 10.00, presso la sala consiliare del comune di Amantea (Cs), la consegna ufficiale delle borse di studio ai vincitori dell’undicesima edizione della “Grotta dei Desideri”. Nello specifico al fashion designer primo classificato – la coppia siciliana formata da Simone Bartolotta e Salvatore Martorana – verrà consegnato un premio da milletrecento euro, mentre per il secondo – il calabrese Danilo Forestieri – l’assegno di formazione è di settecento euro.
La Grotta dei Desideri è stata istituzionalizzata dall’ente municipale con delibera di giunta numero 333/2010: da qui la volontà degli organizzatori di procedere alla consegna dei riconoscimenti presso la casa comunale. Lo scopo è anche quello di cementare ulteriormente questo proficuo rapporto di collaborazione, garantendo la massima trasparenza.
Alla cerimonia parteciperanno in qualità di ospiti le stiliste Maria Chiara Saraceno, Ina Bordonaro e Daniela Moretti. Quest’ultima ha realizzato un particolare gioiello battezzato “Temesa” che è stato poi donato al sindaco di Amantea Monica Sabatino. Oltre al primo cittadino, presenzieranno all’incontro l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli, la delegata del sindaco alla comunicazione Giusi Osso ed i referenti di Banca Mediolanum Ugo Lombardi, Fabio Redavide e Gianluca Montesani.
L’istituto di credito da due anni patrocina le borse di studio, fornendo un supporto non indifferente alla formazione dei fashion designer operanti sull’intero territorio nazionale. Graditissima anche la partecipazione di Andrea Coccimiglio, famoso sales manager : la nota struttura alberghiera ha confermato la partnership con la Grotta dei Desideri per il biennio 2016/2017, fornendo così un importante contributo sul fronte logistico. Tutte le emozioni della giornata saranno poi raccontate in un speciale televisivo condotto dall’attrice e giornalista Federica Montanelli.
Nella stessa occasione verrà ufficializzato il bando per la partecipazione alla Grotta dei Desideri 2016, stilato dal consulente legale Ilaria Lupi, che prevede per il primo classificato un fondo di 1.500 euro e per il secondo di 700. Il bando sarà tradotto in più lingue, agevolando così la partecipazione dei fashion designer che si trovano all’estero. L’intera documentazione, a partire dal prossimo 12 ottobre, sarà consultabile sul blog e sulla pagina Facebook.
Tutto confermato sul fronte giuria: per il secondo anno consecutivo sarà il maestro Graziano Amadori a guidare gli esperti che dovranno selezionare i partecipanti e valutare poi il lavoro dei finalisti.
Presenza quanto mai gradita quella della biologa nutrizionista Nicoletta Guido. La Grotta dei Desideri, già a partire dalla scorsa estate, ha lanciato il progetto “GD Care”: un’esperienza che vuole porre al centro del processo organizzativo la persona e non il ruolo che essa esercita. Un team di esperti (formato da un consulente legale, uno psicologo, un nutrizionista ed un marketing manager) ha ascoltato le richieste di stilisti e modelle offrendo loro gratuitamente consigli e supporto. Un progetto che verrà riproposto per il 2016.
A partire dal 12 ottobre, inoltre, l’emittente RTI provvederà a veicolare le immagini della serata di gala dello scorso 4 agosto con la presenza d’eccezione di Valeria Marini, della giornalista sportiva Claudia Peroni e del maestro orafo Michele Affidato.
Questo post é stato letto 29460 volte!