Questo post é stato letto 38810 volte!
Il parco tematico Antica Temesa ha organizzato un particolare contest fotografico intitolato “Antica Temesa Fotograph – Art”. L’iniziativa intende promuovere il concetto di co-working: gli artisti sono invitati a trascorrere sei giorni nei comuni che ricadevano nella città omerica (Amantea, Aiello Calabro, Lago, Belmonte Calabro e Serra d’Aiello) per ricostruire, attraverso gli scatti, la propria rappresentazione di ciò che era Temesa.
La ricerca potrà riguardare angoli del paesaggio rurale, montano e marino, reperti archeologici, monumenti, luoghi, spazi, botteghe, usi e costumi. L’artista potrà recuperare i segni che riterrà più opportuni, valorizzando attraverso l’immagine il territorio.
La kermesse si concluderà il 2 settembre.
Oggi, martedì 1 settembre, nella piazzetta dedicata agli Amanteani nel mondo a partire dalle ore 19.00, è prevista una conversazione con i fotografi che hanno aderito al progetto. Mercoledì 2 settembre, presso il Centro servizi del parco Antica Temesa ad Aiello Calabro, ci sarà la mostra fotografica.
«Proseguiamo – sottolinea il vice sindaco di Amantea Giovanni Battista Morelli – in questo percorso di divulgazione e di conoscenza del territorio dell’antica Temesa avviato con il varo del marchio d’area che vede cinque comuni operare insieme per la promozione di un’area che offre fattori di attrattiva unici. Siamo impegnati per sviluppare turisticamente il comprensorio ed iniziative come queste vanno in questa specifica direzione».
Questo post é stato letto 38810 volte!