Questo post é stato letto 21010 volte!
Agli appuntamenti importanti, si sa, non si può mancare: anche quest’anno l’associazione culturale “CP Produzioni” di Amantea ha promosso il “CP Cal”, uno speciale calendario – diverso da ogni altro, davvero unico nel suo genere – giunto ormai alla quinta edizione.
Un progetto che realizza il sogno dei giovani stilisti vincitori del concorso d’arte sartoriale collegato all’evento televisivo di arte, moda e cultura “La grotta dei desideri” che si svolge in agosto su iniziativa della stessa associazione: essere i protagonisti assoluti di un lunario tutto dedicato ai lori abiti, che mette per una volta in primo piano la preziosità del “made in Italy” e con esso l’elegante maestria che lo contraddistingue.
Gli scatti sono stati realizzati nel corso dell’ultimo fine settimana. È stato ancora una volta Pasquale Catanzaro, artista conclamato dell’immagine e fotografo delle stelle, insieme con Franz Mazza, a trasportare il connubio tra arte sartoriale e bellezza sulla carta patinata del calendario, per trascorrere i dodici mesi del 2012 ancora una volta all’insegna del gusto e della raffinatezza.
Ad interpretare con la solita grazia questo stile sono state le modelle Anna Greco e Susanna Vita, vestite dagli stilisti Nereides di Capri e Simone Bruno di Cosenza e acconciate dal centro “Top style by Ada” di Amantea. Location: lo showroom di Turco l’Arredamento di Campora San Giovanni che, per il secondo anno consecutivo, ha aperto le porte al progetto. L’iniziativa, capace di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore a livello nazionale, è patrocinata dall’assessorato al Turismo della Provincia di Cosenza, dal Comune di Amantea e dalla Camera regionale della moda, presieduta da Santo Versace.
«Ancora una volta – spiegano gli ideatori Ernesto Pastore e Giuseppe Catalano – abbiamo rinnovato un’idea. Nel 2008 abbiamo abbinato la moda alla frutta, nel 2009 gli abiti si sono legati alla musica, nel 2010 il filo conduttore è stato lo sport, con l’eccezionale partecipazione dello stilista Anton Giulio Grande e dell’attrice Daniela Fazzolari, mentre nel 2011 abbiamo accoppiato la moda al design. Questa volta il tema è “Viaggio nel tempo”.
L’obiettivo principale chiaramente è quello di promuovere la Calabria ed il made in Italy». Il calendario verrà presentato in due diverse conferenze stampa: la prima si svolgerà ad Amantea, per rendere omaggio alla città che ha dato i natali all’idea; la seconda, invece, proseguendo una fortunata tradizione iniziata nel 2009, si terrà a Roma.
Questo post é stato letto 21010 volte!