Questo post é stato letto 29260 volte!
Angela Napoli, già componente la Commissione Parlamentare Antimafia, presenterà il suo progetto-manifesto “Risveglio Ideale” venerdì 10 maggio alle ore 17 presso il Grand Hotel La Tonnara, nella via omonima, ad Amantea. E’ il secondo appuntamento dei “Venerdì letterari fronte mare. Tramonti culturali sul Tirreno”. Angela Napoli sarà intervistata da Orfeo Notaristefano, giornalista e scrittore. “Poniamo la questione morale e la cultura etica al centro di ogni azione contro le degenerazioni cronicizzate della corruzione politica, dei silenzi conniventi, del trasformismo e del trasversalismo”. E’ questo uno dei punti del Manifesto dei Valori e degli intenti di “Risveglio Ideale”, l’associazione fondata da Angela Napoli e che si sta espandendo in Calabria. Sarà l’occasione per lanciare la sfida culturale e morale che occorre alla Calabria in questo momento. Qualsiasi ipotesi di sviluppo economico sganciato dalla legalità sarebbe una scorciatoia impraticabile. Sviluppo e legalità devono marciare insieme.
Di seguito gli altri eventi.
Venerdì 17 maggio ore 18 Padre Rocco Benvenuto, Correttore provinciale dell’Ordine dei Padri Minimi del Santuario di San Francesco di Paola parlerà di “Papa Francesco: innovazione, tradizione, con occhi nuovi per il futuro della Chiesa”. Condurrà l’incontro Nicola Perri.
Venerdì 24 maggio ore 18 presentazione del libro “Tutta colpa del mare e della luna” di Giuseppe Perrotta, chirurgo e scrittore, intervistato da Guido Scarpino, giornalista di Calabria Ora.
Venerdì 7 giugno ore 18 presentazione del libro di Filippo D’Andrea, “Sotto il cielo di Calabria” che racconta otto personaggi che sono stati importanti per la crescita di Lamezia Terme, divenuta tale per l’unificazione di tre comuni (Nicastro, Sant’Eufemia, Sambiase”. Presenterà l’evento Rossella Rubino, giornalista di vivavocetv di Lamezia Terme.
Venerdì 21 giugno ore 18 “La Calabria: tra crisi economica e lavoro che non c’è”. Interverrà l’europarlamentare Mario Pirillo, intervistato da Orfeo Notaristefano. Emergerà la centralità dell’Unione Europea a sostegno delle aree deboli dei Paesi membri, tra le quali il Mezzogiorno d’Italia.
Venerdì 28 giugno ore 18 Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto a Reggio Calabria, presenterà in suo ultimo libro, scritto con Antonio Nicaso, “Dire e non dire. I dieci comandamenti della ‘ndrangheta nelle parole degli affiliati”. Intervisterà Orfeo Notaristefano.
La Tonnara Grand Hotel, via Tonnara, Amantea (Cosenza)
Organizzazione e contatti: Valentina Perri (Direzione GH La Tonnara), telefono 0982424590
Orfeo Notaristefano, telefono 3356279922
Questo post é stato letto 29260 volte!