Questo post é stato letto 31700 volte!
Si è svolta presso la sala consiliare di corso Umberto I l’atteso incontro tra i vertici dell’amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Giovanni Battista Morelli e dal consigliere di maggioranza Caterina Ciccia ed i referenti di alcune associazioni che operano sul comprensorio nepetino. Presente al tavolo dei relatori anche il presidente della Pro loco Luigi Suriano.
Ad introdurre i lavori è stato lo stesso vice sindaco che ha ricordato come queste riunioni “servono a creare momenti di confronto tra gli amministratori e la società civile. Una simbiosi che ha consentito di allungare la stagione estiva, proponendo eventi di alto profilo e manifestazioni finalizzate alla valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità”. «Il nostro obiettivo – ha sottolineato Morelli – è rafforzare ancora di più questo legame, iniziando sin d’ora a programmare la prossima stagione estiva e a valorizzare il Campus dedicato alla memoria dell’ex sindaco Francesco Tonnara».
«Ad Amantea – ha poi aggiunto la Ciccia – sono presenti più di cento associazioni. Se ognuna di esse organizzasse, con il supporto dell’ente municipale, almeno due eventi nell’arco dei dodici mesi riusciremmo ad avere un calendario di oltre duecento manifestazioni l’anno. La verità dei fatti è che molti di questi gruppi di volontariato non sono attivi e non partecipano alla vita sociale della città. Credo sia giunto il momento di spulciare la lista e di dare merito a quelle associazioni radicate ed impegnate sul territorio».
L’incontro è servito anche per strutturare un programma in vista delle prossime festività natalizie. Da questo punto di vista per lunedì 17 novembre alle ore 17.30 avrà luogo, sempre preso la casa comunale di corso Umberto I, una nuova assemblea dedicata agli appuntamenti del Natale.
«Attendiamo – hanno spiegato Morelli e Ciccia – i contributi e le idee di tutti, senza preclusione alcuna. A tal proposito invitiamo ufficialmente all’incontro di lunedì anche le associazioni che non hanno potuto partecipare alla scorsa riunione».
Questo post é stato letto 31700 volte!