Questo post é stato letto 31410 volte!
«Il cordoglio più sentito alla famiglia Perri Altomare, non solo da parte dell’amministrazione comunale nella sua interezza, ma anche dalla città tutta». Con queste parole il sindaco Monica Sabatino ha voluto esprimere la vicinanza delle istituzioni e della gente ai familiari del maestro Alfonso Perri Altomare, giovane direttore della banda musicale “Francesco Curcio” che si è fortemente adoperato per fare in modo che tanti giovani come lui potessero apprezzare e conoscere le atmosfere e le emozioni che solo le sette note ed il pentagramma sono in grado di generare.
«La dipartita di Alfonso – aggiunge il primo cittadino – è un duro colpo inferto alla comunità amanteana. Il suo impegno, la sua bravura, ma soprattutto il suo amore per la musica sono stati un esempio per tanti e così continuerà ad essere nel futuro. Il dolore si trasformerà in ricordo e la partecipazione da parte di Alfonso alla crescita sociale della città sarà un valore dal quale ripartire tutti insieme. Certamente nessuno si dimenticherà di ciò che ha fatto e di come lo ha fatto».
I familiari del giovane direttore d’orchestra hanno acconsentito all’espianto degli organi. «Anche questa scelta – conclude il sindaco – che tutti noi dovremmo seguire, mostra quell’umanità che ha sempre contraddistinto l’operato di questo ragazzo, tolto alla vita a soli 32 anni. Esprimo tutta la mia vicinanza ai genitori che hanno compiuto un dolorosissimo gesto di solidarietà e altruismo: evidente testimonianza della caratura morale della famiglia. Una lezione di altruismo che tutti noi dobbiamo cogliere e che serve a lenire in qualche modo la sofferenza che adesso avvertiamo».
Le esequie funebri avranno luogo venerdì 21 agosto alle ore 17 presso la chiesa del Collegio, nel cuore del centro storico. Per la particolare occasione i tre gruppi bandistici cittadini, la “Francesco Curcio”, la “Mario Aloe” e l’orchestra di “Fiati Mediterranea” suoneranno all’unisono.
«Invitiamo le attività commerciali – evidenzia il vice sindaco Giovanni Battista Morelli – a sospendere le proprie attività lavorative e commerciali per la durata del rito funebre ed ad abbassare le saracinesche dei negozi durante il passaggio del feretro, in segno di solidarietà e di vicinanza alla famiglia».
Questo post é stato letto 31410 volte!