Questo post é stato letto 45250 volte!
Viene consegnato alla comunità altomontese il programma della XXVIII edizione del Festival Euromediterraneo ricco di cultura, musica e spettacolo: dalle mostre agli appuntamenti consolidati come la Notte Bianca e il “Di..vino Jazz”, passando per i festeggiamenti dei cinquant’anni di Arte orafa del M° Gerardo Sacco, ai concerti, alle compagnie teatrali territoriali e ai giovani talenti cinematografici del Premio Altomonte Città d’Arte, per non dimenticare i grandi eventi all’interno del Teatro C. Belluscio.
Quest’anno, accanto ai nomi di Manlio Dovì, Giobbe Covatta e Gianfranco Iannuzzo, la sera del 17 Agosto, Altomonte ospiterà il più grande interprete della musica Italiana nel mondo, Massimo Ranieri.
Con l’evento dal titolo “Sogno e son desto” Ranieri, nel duplice ruolo di attore e cantante, porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.
Questo post é stato letto 45250 volte!