Questo post é stato letto 25000 volte!
Sabato 31 ottobre alle ore 16:00 si svolgerà la cerimonia di intitolazione della piazza antistante l’anfiteatro, ad Altomonte, a Costantino Belluscio.
Alle 17 nel Salone Razetti, invece, si terrà la presentazione del libro “La sfida di Altomonte – Costantino Belluscio tra arte, spettacolo e cultura”, scritto dal giornalista Francesco Kostner.
Il volume, pubblicato da Luigi Pellegrini Editore è alla seconda edizione e ricostruisce la vicenda amministrativa dell’indimenticato parlamentare calabrese e sottosegretario di Stato che aveva un bellissimo rapporto con il Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat.
“Costantino meritava questo libro”, afferma il sindaco di Altomonte Giuseppe Lateano, “che mette in luce, più di quanto già non fossero note, le sue straordinarie qualità e la sua capacità di guardare sempre oltre la quotidianità delle cose. L’autore del libro”, aggiunge il primo cittadino, “che peraltro con Belluscio ha scritto volumi importanti, come “Con Saragat al Quirinale” e “Il Vangelo secondo don Stilo”, è riuscito in un compito non agevole: mettere in luce un pezzo rilevante della cultura e della storia più recenti di Altomonte, comune caratterizzato da un modello politico e amministrativo di grande spessore”.
Questo post é stato letto 25000 volte!