Altomonte borgo in sfida per il titolo “Borgo dei Borghi 2018”

altomonte borgo

Questo post é stato letto 20400 volte!

Altomonte borgo.  Il paesino in provincia di Cosenza rappresenterà la Calabria all’interno del noto programma televisivo di Raitre “Alle falde del Kilimangiaro”.

Tra i più belli d’Italia: Altomonte borgo

Sarà Altomonte borgo, conosciuta per i suoi monumenti, opere, manifestazioni e gastronomia, a rappresentare la Calabria per l’edizione “Il Borgo dei borghi 2018”. La sfida tra i comuni più belli d’Italia promossa nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”. In programma su Raitre e condotta da Camilla Raznovich.
L’assessore al Turismo Avv. Lina Fittipaldi, invita la Calabria, i calabresi e tutti coloro che hanno visitato in questi anni il borgo e i suoi monumenti a votare Altomonte per ottenere il titolo “Il Borgo dei Borghi 2018”.
“Sono certa che ce la possiamo fare – afferma l’Assessore – perché l’atmosfera che si respira ad Altomonte è particolare. Se ci sei arrivato e se hai attraversato i suoi vicoli con i suoi colori e i profumi della buona cucina altomontese, non puoi non essere rimasto affascinato o colpito da questa meraviglia”.

L’Assessore chiede a tutti i calabresi di connettersi al sito www.kilimangiaro.rai.it registrarsi e poi votare. E’ possibile farlo ogni 24 ore.

“Borgo dei borghi 2018”, la sfida

La competizione avviene con altri 19 borghi, sparsi per tutta Italia.

Da domenica 25 febbraio e fino al 18 marzo 2018, sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei venti borghi in concorso. Per il titolo concorrono: Altomonte – Calabria, Arnad – Valle D’aosta, Bagnoli Del Trigno – Molise. In corsa anche il borgo di Barolo – Piemonte,  Bevagna – Umbria, Bobbio – Emilia-Romagna.  C’è poi Castroreale – Sicilia, Chiusdino – Toscana, Furore – Campania. Presente pure Gradara – Marche, Monte Isola – Lombardia, Noli – Liguria. Si continua poi con Pescocostanzo – Abruzzo, Rodi Garganico – Puglia. Ed ancora San Giorgio Di Valpolicella – Veneto, Sermoneta – Lazio. Infine troviamo Sesto Al Reghena – Friuli-Venezia Giulia, Stintino – Sardegna, Tursi – Basilicata e Vigo Di Fassa – Trentino-Alto Adige.

La classifica finale viene svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su RAI 3 domenica 1 aprile 2018.
Adesso non rimane che l’ultimo step di questo percorso che ha acceso i riflettori a livello nazionale su Altomonte borgo.

Questo post é stato letto 20400 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *