Questo post é stato letto 24530 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Con grande dispiacere ho appreso di quanto sta accadendo nel territorio della sibaritide, colpito da un violento alluvione. Le immagini restituite dalla rete danno l’ idea della gravità della situazione, soprattutto nelle aree di Corigliano e Rossano.
Voglio esprimere vicinanza e solidarietà ai cittadini dei territori colpiti. Ma in questi casi la solidarietà espressa a parole serve a ben poco. Occorrono i fatti. Chiediamo, perciò, che il Presidente della Regione Oliverio proclami lo stato di emergenza.
I territori colpiti non possono essere lasciati soli e, soprattutto, non possono essere lasciati soli i cittadini che saranno chiamati a fare i conti , non solo con le conseguenze emotive, ma probabilmente, anche materiali.
Questo è quanto rientra fra i doveri di chi amministra la cosa pubblica e la cui azione deve puntare alla cura del territorio. Quanto accaduto nella sibaritide fa pensare,che lì, fino ad oggi, così non sia stato. L’ appello è perciò anche al senso di responsabilità dei cittadini , detentori della facoltà di dare fiducia ad una nuova politica, che operi per il bene e la tutela dei territori amministrati.
Calabria Terra Libera
Questo post é stato letto 24530 volte!