Questo post é stato letto 29410 volte!
Dal 20 al 22 agosto Alessandrina del Carretto ospita la VII edizione di Radicazioni, festival delle culture tradizionali. Concerti, arte e musica nel cuore del Pollino. Artisti in strada, teatro, maschere e marionette, pittura murale, fotografia, stand enogastronomici, di artigianato e strumenti tradizionali.
Lo spirito del Festival è sempre quello di creare momenti di aggregazione proponendo a un vasto pubblico le risorse culturali e coreutico-musicali dell’area calabro-lucana insieme con quelle di altre regioni d’Italia e i popoli del Mediterraneo. L’offerta artistica è anche quest’anno ricca e varia sia per quanto riguarda i generi proposti che le modalità di coinvolgimento del pubblico, con spettacoli e musica per i giovani, i grandi e i bambini, e una scelta di valorizzazione degli spazi del paese.
Concerti serali
20 agosto – Camillo Cromo – Krikka Reggae – Suonatori tradizionali locali
21 agosto – Quista è la strada delle donne belle (Trio Villani, Mazzotta, Maniglio)
– Taraf de Metropulitana – Suonatori tradizionali
22 agosto – Totarella – Lou Seriol – Suonatori tradizionali locali
Incontri pomeridiani per le vie del paese
– Artisti in strada, Teatro e Marionette – Stars-Fire Float, -L’orto dei miracoli- di e con Paola Scialis, – Il cavaliere dalla trista figura- di e con Flavia Aiello, -Io suono Italiano- di e con Andrea Zuin, Fire Float show.
– Fotografia – Calabrinaggi di Angelo Maggio, Radicazioni fotostoria
– Ascoltare la musica – Camillo Cromo, Catello e Iram Tammurriate, Bazzano Castle Pipe Band, Banda di tamburi e cornamuse scozzesi.
– Suonatori tradizionali – di Alessandria del Carretto, Albidona e Terranova del Pollino.
– Murales – Angela Consoli, Marcello Garofano, Margherita Napoli, Gianluca Salomone, Elena Jerman, Federico Trupo.
L’evento potrà essere seguito in diretta video su www.ilcamminodellamusica.it.
Questo post é stato letto 29410 volte!