Questo post é stato letto 27340 volte!
L’ASD Ciclamatori Calabria, società regolarmente affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, organizza da ben quattro anni una manifestazione ciclistica a carattere amatoriale denominata “Mediofondo della Riviera dei Cedri”, una gara ciclistica su strada di grande fascino sportivo.
La manifestazione, per la particolarità ed il fascino del paesaggio che le fa da cornice, rappresenta un elemento di unicità e di forte attrattiva su tutto il territorio regionale e non solo: il percorso, infatti, parte da Santa Maria del Cedro e raggiunge lungo le arterie interne poco trafficate Praia a Mare, qui (dopo un breve ristoro offerto ai partecipanti) ha inizio la competizione vera e propria che porta i ciclisti a confrontarsi lungo i tornanti di Praia a Mare, quelli di San Nicola Arcella, i continui saliscendi di Scalea, la salita dura ma breve verso Santa Domenica Talao, il passaggio dentro l’abitato di Santa Maria del Cedro e l’arrivo posto nel centro storico di Grisolia al termine di una salita di Km 6,200 di grandissimo fascino agonistico. Oltre 90 i km con i quali, da anni, offriamo a tutti voi una possibilità di sano confronto agonistico ma anche di reale fruizione delle bellezze paesaggistiche che sono concentrate in questa porzione del nostro territorio regionale.
Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, grazie al patrocinio delle amministrazioni comunali di Santa Maria del Cedro, Grisolia, Praia a Mare e Santa Domenica di Talao, questa organizzazione al fine di favorire la migliore promozione della manifestazione e del territorio, ha puntato al miglioramento degli standard qualitativi raggiunti riducendo i costi per i partecipanti.
Il tutto, come dicevamo, senza penalizzare la qualità offerta nelle edizioni precedenti attraverso il sistema di gestione IN Tempo Massimo, il ranking ciclamatoriINcalabria, l’adesione alla Coppa Calabria, il gradito punto ristoro di Praia a Mare, il rifornimento idrico sulla salita finale e la premiazione (oltre 50 cestini da distribuire ai vincitori delle varie categorie in gara) in cesti di prodotti tipici locali.
Vi aspettiamo numerosi il 24 giugno p.v. a Santa Maria del Cedro presso l’Hotel Turium per trascorrere insieme una giornata di sport e di aggregazione godendo di tutte le bellezze che solo la Riviera dei Cedri è in grado di offrire. Per informazioni www.ciclamatoricalabria.com o www.hotelturium.it
Questo post é stato letto 27340 volte!