Questo post é stato letto 20240 volte!
E’ lo scheletro di un dinosauro erbivoro appartenente alla specie “Ouranosaurus Nigeriensis”, rinvenuto nel deserto del Niger da una equipe italo-francese uno dei reperti più importanti del Museo Paleontologico e Geologico del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università della Calabria , che si trova ad Arcavacata di Rende ( CS).
Sarà possibile vederlo durante La Settimana del Pianeta Terra , in programma in tutta Italia dal 14 al 21 Ottobre ed organizzata dalla Federazione Italiana di Scienze della Terra con ben 130 eventi in 83 città italiane. “Un vero viaggio nella storia del Pianeta – ha affermato Rodolfo Coccioni , Vice Presidente della Federazione Italiana di Scienze della Terra e coordinatore nazionale dell’evento – che inizia 3 miliardi di anni fa giungendo fino ai nostri giorni: questo è quello che accadrà in Calabria.
Gli spazi destinati alle attività didattiche interattive, alle proiezioni di filmati, concorrono a fare del Museo universitario di Paleontologia un polo di riferimento per le realtà museali presenti sul territorio. Gli italiani, durante La Settimana del Pianeta Terra potranno conoscere anche la storia , la cultura geologica della Calabria”.
Questo post é stato letto 20240 volte!