Questo post é stato letto 22310 volte!
Per la prima volta nella storia cosentina il centro destra riesce ad organizzare una manifestazione di grandi dimensioni, in una città roccaforte del centro sinistra da oltre quaranta anni .
Continua cosa l’organizzazione e l’avanzata del centro destra regionale su tutto il territorio calabrese.
Sbaglia pero’ chi pensa che il successo della città capoluogo della provincia più grande della regione, con quasi 900.000 abitanti, sia dovuto all’affermazione del PDL e della lista Scopelliti che da soli nella città di Cosenza si aggirano insieme su percentuali del 14-15 %, notevolmente al di sotto della media nazionale del PDL .
Il successo di Cosenza è dovuto al nuovo modello Cosenza realizzato grazie alla meticolosità di un giovane Sindaco, l’Arch. Mario Occhiuto, che sin dal primo momento della sua discesa in campo ha creato le condizioni necessarie per realizzare una grande alleanza in grado di sbaragliare il centro sinistra, raggiungendo cosi un traguardo storico .
Un traguardo che grazie al sostegno fondamentale dell’UDC,Lista Occhiuto,Popolari europei e Alleanza di Centro Pionati, con oltre il 25% creano l’asse portante della coalizione nella città dei Bruzi .
Vorrei ricordare a me stesso e alla coalizione che il PRI presente alla manifestazione del 1 ottobre, sosteneva a Cosenza il candidato a Sindaco del centro sinistra Salvatore Perugini .
Per questo non enfatizzerei il modello Reggio Calabria, ma evidenzierei che si è creato un nuovo modello regionale, il nuovo modello Cosenza di Occhiuto a cui si aggiunge un giovane presidente della giunta regionale che puo’ rappresentare la carta vincente per le prossime sfide elettorali .
Questo post é stato letto 22310 volte!