Questo post é stato letto 31870 volte!
Dopo il recente successo ottenuto in Molise dove nelle elezioni regionali si è raggiunto la percentuale del 6,7%, giorno 22 c.m. il Segretario Nazionale dell’ADC On. Francesco Pionati si è recato in Calabria dove a Lamezia Terme è stato accolto dal Commissario Regionale Walter Melcore e dal Portavoce Regionale e Responsabile Organizzativo Maximiliano Granata .
L’On. Francesco Pionati ha partecipato a due manifestazioni regionali alla presenza di tutta la classe dirigente Regionale a Catanzaro e a Taurianova .
A Catanzaro ha introdotto i Lavori il Commissario provinciale di Alleanza di Centro Franco Longo,consigliere provinciale di CZ, sono intervenuti l’assessore comunale al Bilancio del Comune di Catanzaro dr. Filippo Mancuso, i consiglieri comunali di Catanzaro, il Vicepresidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata, il Dr. Walter Melcore Commissario Regionale e ha concluso i lavori il Segretario Nazionale On. Francesco Pionati .
L’On. Francesco Pionati ha dichiarato che “Anche in Calabria stiamo costruendo un partito in grado di superare il 4%. I risultati delle amministrative hanno già dato il segnale della nostra forza”. Ora – continua Pionati – dopo il successo del Molise siamo più convinti che mai della validità del nostro progetto che mettiamo al servizio, prima di tutto, degli elettori del mezzogiorno”, ha concluso il segretario centrista.
Infine l’On. Pionati si è soffermato sulla Riforma elettorale .
“Riforma elettorale? La legge attuale, con le preferenze, sarebbe perfetta. Lo diciamo con convinzione, a differenza di chi lo proclama ma ne ha il terrore, come Casini”.
“Cosa resterebbe – si chiede Pionati – della prima linea dell’Udc, ad esempio, come dell’Api o di FLI se a decidere fossero gli elettori? Sarebbe un massacro”, conclude Pionati.
Successivamente a Taurianova dove si è raggiunto il successo del 12%, nelle ultime elezioni amministrative, dopo un articolato e vivace dibattito alla presenza di amministratori del comprensorio si è nominato per acclamazione il Dr. Massimiliano Macrì segretario della sezione ADC di Taurianova .
L’ADC si è detto convinto di poter superare la soglia del 4% nelle prossime consultazioni elettorali e di essere pronto già dalla fine del’anno, con la propria organizzazione radicata sul territorio, ad affrontare le prossime competizioni elettorali .
Il centro destra non è rappresentato esclusivamente dal PD e dalla Lega o dall’alleanza con l’UDC in Calabria .
Se la coalizione di centro destra in Italia e in Calabria, lo dimostrano i dati elettorali, vuole costruire un percorso politico in grado di poter vincere le prossime tornate elettorali, deve smetterla di rimanere chiusa nel proprio orticello, ma deve allargare la coalizione all’ADC, al partito del Sud e alla Destra .
Noi dal canto nostro riteniamo essere determinanti per la vittoria nelle prossime elezioni e di noi si dovrà certamente tenere conto a partire dal Presidente della Giunta Regionale Scopelliti, che ha bisogno di dare slancio e rinnovamento alla sua attuale coalizione di governo .
Questo post é stato letto 31870 volte!