ADC Calabria: “Convocare una riunione del centro destra regionale”

Questo post é stato letto 23270 volte!

adc Pionati

Ci fa piacere che il Pdl abbia fatto il pieno delle adesioni ma questo non basta, occorre il consenso elettorale.

Certamente non bastano le risorse e posti di potere che verranno utilizzati nella competizione elettorale .D’altronde la sconfitta di Loiero, nell’ultima competizione elettorali, ci insegna che nonostante  il super tesseramento del PD e gli infiniti incarichi attributi ai suoi caporali maggiori e sergenti per condurre la battaglia elettorale, li ha visti sconfitti in malo modo con il centro destra che  raddoppia gli avversari con la vittoria di Scopelliti .

Sbaglia il Presidente con il sottosegretario Antonio Gentile di pensare che solo con il PDL e le liste coca cola, si possano affrontare le prossime elezioni camera e senato che probabilmente si terranno nel 2012 .

Il PDL è in caduta libera sia sul piano nazionale che locale e le prime avvisaglie si sono registrate in Molise dove senza il sostegno dell’ADC di Pionati, Grande Sud e UDC il centro destra avrebbe subito una sonora batosta elettorale .

L’ADC di Pionati oggi in Calabria è una realtà politica che si sta radicando sul territorio e che potrà dare il giusto contributo nella prossima competizione insieme alle forze del Grande Sud e della Destra .

Bisogna non perdere il contatto sul territorio e soprattutto bisogna rilanciare lo sviluppo socio economico del territorio con una gestione trasparente e oculata della pubblica amministrazione partendo dal rispetto dell’art. 97 e 98 della costituzione e soprattutto utilizzando i fondi europei attraverso una programmazione adeguata che ci consenta di investire risorse sul territorio .

Per questo bisogna puntare sul merito e sulla creazione di una nuova classe dirigente, una nuova generazione in grado di prendere le redini burocratiche e con l’aiuto della politica creare sviluppo e innovazione rilanciando il ruolo della piccola e media impresa .

Sembra che il PDL abbia smarrito la via, iniziando a pensare come Loiero e il centro sinistra quando si privilegiava la partitocrazia a discapito della meritocrazia, basta per un attimo pensare chi oggi amministra la cosa pubblica grazie alle nomine fatte dal centro destra regionale .

Penso che sarebbe opportuno che anziché sbandierare le tessere del PDL, sia convocata al piu’ presto la coalizione di centro destra regionale, onde poter fare il punto della situazione organizzativa per essere pronti in vista delle prossime sfide elettorali che non penso saranno cosi semplici fino a quelle oggi svolte .

Questo post é stato letto 23270 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *