Questo post é stato letto 23490 volte!
La bonifica dell’area Marlane a Praia a Mare puo’ rappresentare un percorso iniziale per poi successivamente sviluppare una serie di iniziative sul territorio tese a creare sviluppo e occupazione .
Un territorio come quello dell’alto tirreno cosentino abbandonato completamente al proprio destino senza che ci sia una classe dirigente in grado di diventare protagonista del proprio futuro è veramente molto triste .
Bisogna dare una speranza alle giovani generazioni e per fare questo bisogna supportare le professionalità che sono presenti in questa zona per rilanciare l’ambiente e il tessuto socio economico e turistico del territorio .
In primo luogo bisogna unire i Comuni in un un progetto unico e condiviso partendo dalle depurazione e dal corretto funzionamento di esso creando una rete che consenta su tutto il tirreno di operare in maniera adeguata anche alla luce dell’opportunità creata dai fondi europei .
Poi bisogna trasformare i rifiuti in risorsa puntando sulla raccolta differenziata e sul riutilizzo del suo materiale .
Su questo si gioca il futuro e su questo l’ADC Calabria proporrà una serie di iniziative tematiche partendo dal territorio e precisamente da Praia a Mare e San Nicola Arcella ai confini con la regione Basilicata per poi arrivare fino all’estrema punta della Calabria .
Coordinatore Regionale e Responsabile Nazionale
Dipartimento Ambiente
Alleanza di Centro Pionati
Avv. Maximiliano Granata
Questo post é stato letto 23490 volte!