Questo post é stato letto 35310 volte!
Dopo la sua costituzione per trovare La Banca di Garanzia, bisognerebbe andare alla trasmissione chi L’ha Visto. La questione del credito è un problema serio che non puo’ certamente essere affrontato costituendo l’ennesima bancarella locale .
Di fronte un crisi grave e complessa che il nostro paese sta vivendo le istituzioni locali quali la Provincia di Cosenza e la Camera di Commercio hanno solo costituito l’ennesimo consiglio d’amministrazione che ad oggi non ha dato impulso all’economia locale onde poter rilanciare lo sviluppo della piccola e media impresa .
Il modello dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza rappresentata da Mario Oliverio è l’ultimo modello di un classe dirigente che ha fatto il suo tempo e rappresenta l’ultimo prototipo di illusione sul territorio.
La questione del credito va affrontata coinvolgendo la Regione Calabria che adottando insieme agli altri enti locali atti amministrativi consequenziali , utilizzi i fondi europei a sostegno e garanzia delle valide iniziative imprenditoriali in grado di creare sviluppo e occupazione sul territorio .
A poco servono i comunicati stampa a sostegno posto in essere dalle varie associazioni cooperative, questo non basta, la classe dirigente deve invece impegnare i propri sforzi in iniziative che possono rappresentare il giusto percorso da intraprendere .
Questo post é stato letto 35310 volte!